Documenti

L'incontro. Il tempo dimenticato della Nascita - Atti del Convegno

Atti convegno "L'incontro"
 



Piano Nascita

Esprimere i propri desideri per il parto è una modalità molto in uso nei Paesi anglosassoni. In Italia solo alcune Regioni hanno reso formale il Piano Nascita introducendolo nelle proprie agende di gravidanza. Ne presentiamo qui una copia alla quale ognuno può ispirarsi.

Per visualizzare interamente il piano nascita, clicca qui!


La Carta dei Servizi per la nascita dell'ASL VCO
La protezione della fisiologia passa innanzitutto dalle scelte delle strutture pubbliche. L'ASL VCO promuove l'allattamento e la nascita normale.
https://drive.google.com/open?id=1rc9IF5vN2AfSu3uOiRj7uNo8JCnDBbCV 
 

Il Cordone Ombelicale

Una sintesi delle azioni importanti per tutelare il benessere neonatale alla nascita garantendo al proprio figlio la possibilità di ottenere tutto il suo sangue presente nella placenta.




Il Mio Latte Non è Acqua!!

Il latte materno maturo ha elevate proprietà nutrizionali, scoprilo con l'infografica di UPPA!





Allattamento nelle emergenze




In situazioni di emergenza l'alimentazione dei bambini nei primi due anni di vita può comprometterne la salute. I professionisti devono essere consapevoli delle implicazioni delle loro scelte in tema alimentare.




Protocollo per l'assistenza alla gravidanza fisiologica in Piemonte

Le linee guida della Regione Piemonte seguite negli ambulatori di gravidanza fisiologica gestiti dalle ostetriche.


Protocollo assistenziale per la nascita a domicilio in Piemonte

I criteri di selezione, i criteri assistenziali e la modulistica necessaria al rimborso del parto a domicilio per le donne assistite dalla Regione Piemonte.

Mezzo secolo di assistenza alla maternità

Intervista a Murray W. Enkin a cura del CeVEAS.



3 commenti:

  1. Finalmente una sentenza che spazza via ogni dubbio sul fatto che prima di tutto vanno tutelati i diritti dei bambini ad avere le cure materne dalla madre biologica,dalla scienza dichiarate indispensabili ad un sano sviluppo psico-fisico e ad avere un padre e una madre che gli forniscano validi modelli identificativi .
    ...
    madre surrogata costi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, non capisco il suo concetto.... Cmq, grazie alla maternità surrogata io e mia moglie abbiamo oggi senso della vita. E poi grazie alla famosa clinica Ucraina del prof. Feskov.

      Elimina
  2. Il mondo reale detta prospettive alternative sulla vita: sempre più uomini e donne si stanno allontanando dalle idee tradizionali sul matrimonio e sulla convivenza. Ma l'istinto per avere una prole prende il suo pedaggio. E qualsiasi persona, indipendentemente dal sesso e dallo stato civile, una volta pensa a un bambino.


    For More: madri surrogate

    RispondiElimina